LUCI SULLA LANTERNA Dal 27 Giugno al 18 Luglio

Dal 27 al 30 Giugno ore 21

"IL GIRO DEL MONDO IN 80 LANTERNE"

COMPAGNIA LA POZZANGHERA

Regia di Lidia Giannuzzi

Prendendo come spunto il famoso romanzo di J. Verne, uno spettacolo per grandi e piccoli, che porterà il pubblico a viaggiare per terra, ma soprattutto per mare, da faro in faro, contro il tempo per vincere una improbabile scommessa. Tra musica, prosa, risate e lacrimucce uno spettacolo sul senso del viaggio, della scoperta, sulla capacità di stupirsi e di andare ovunque con la fantasia senza muoversi da Genova

Dal 4 al 7 Luglio ore 21

"LANTERNAMARE" 

COMPAGNIA GLI AMICI DI JACHY

Regia di Paolo Pignero

Parlerà sì di mare, luci, tramonti, pescatori e marine ma ... in napoletano. La nostra lanterna quest'anno parlerà, canterà, ballerà in napoletano!!!

13 Luglio ore 21

"SEI DONNE"

VOCI TRA TERRA E MARE di Luciana Guido

Regia di Marcella Cortese

Sei brevi monologhi per sei attrici che danno voce e corpo ad altrettanti personaggi femminili profondamente diversi e che appartengono a contesti talora persino antitetici. Sei esistenze che ondeggiano in dimensioni spazio-temporali, culturali ed antropologiche dove mito e realtà si fondono e si confondono. Sei destini che in comune hanno il mare, che di volta in volta consola, atterrisce, salva, separa.

17 e 18 Luglio ore 21

Courage e i suoi figli, di B. Brecht

Regia Simonetta Guarino

Spettacolo teatrale itinerante ideato e diretto da Simonetta Guarino, presentato dalla compagnia "7a7mbre" e Il circolo "Chapeau Famagosta". Uno spettacolo intenso contro l'orrore e la seduzione di ogni guerra.

BIGLIETTERIA APERTURA ORE 20
INTERI 13€ RIDOTTI 10€ GRATIS FINO A 6 ANNI

Parcheggio gratuito convenzionato presso Terminal Traghetti (Coop Dinegro) Seguire le indicazioni per la passeggiata panoramica